Sardegna, il Sulcis oltre la RWM

Iglesias
La costa con i “pan di zucchero”. La vera miniera (non sfruttata) del Sulcis iglesiente

Si avvicina l’appuntamento del 16 giugno al Tar di Cagliari, quando il Tribunale amministrativo regionale della Sardegna deciderà sul ricorso presentato da comitati e associazioni per cercare di fermare l’espansione dello stabilimento della RWM di Domusnovas (un poligono per esplosioni di prova, nuovi impianti di produzione).

HAIX AIRPOWER P3 & P6 EINSATZSTIEFEL NEU POLIZEI SEK BGS STIEFEL BW KAMPFSTIEFEL
Intanto il comitato per la riconversione e le associazioni che si battono per evitare che il Sulcis diventi la “capitale” delle bombe per mattatoio yemenita, ipotizzano nuove strade per questo angolo di Sardegna bello e poverissimo.

Giorgio, il disoccupato che ha detto no alla RWM

Air Jordan 3 Retro 136064-006 Smoke Grey Chlorophyll TinkerEl General Bota Vaquera Exótico/a ID 14 Piel Caimán Cola MantequillaSalomon QUEST 4D Forces Stivali, Burro (L38159500) (with free CCW belt!)

VINTAGE Marrone Nappa Mocassini CALATA con frange in tessuto

ADIDAS NMD R1 DB0544 Nero halfshoes

REPLAY FRIZIONE Brown Camo Da Uomo Zip Laterale Medio alla Caviglia in Pelle Stivali dell'esercitoNEW BALANCE M1500BGG Made in England Size 8 NWT Under Armour Project Rock 1 Training Shoes Size 12 Dwayne Johnson

La battaglia si sposta in tribunale

I link portano alla pagina FaceBook del Tg3, per visualizzare i video è necessario un account FB

Grecia #stavoltavoto

img_2323

REEBOK PUMP OMNI LITE VOLTRON TRANSFORMERS YELLOW LION SZ 10 172297Air Jordan 11 XI Concord Retro 2011 Size 10Nike Mercurial Superfly 6 Agpro veloce da Pro Natura AH7367810 Arancione

La crisi in Grecia è finita? Si ma solo per chi ha smesso di parlarne, non per i greci. Ecco i miei contributi dal campo per la rubrica del Tg3 di Giuseppina Paterniti che ha deciso di accompagnare gli spettatori fino al voto europeo del 26 maggio, con un reportage al giorno da uno dei Paesi dell’Unione.
Le mie storie dal Paese ellenico:

La Grecia “dopo” l’austerità dalla Rubrica Stavoltavoto 9 maggio 2019 (5 minuti)

La lavanderia sociale di Atene dal Tg3 del 9 maggio 2019

Lo chef degli ultimi  dal Tg3 del 9 maggio 2019

I link portano alla pagina Facebook del Tg3, per visualizzarli è necessario un account FB

Blu 39 EU Floris van Bommel 10055, Stivaletti Uomo, ( (Dark e 00)), (hhl)

Il 9 maggio alle 15.20 su RaiTre va in onda un mio breve reportage dalla Grecia, il tentativo di raccontare un Paese di cui si sono perse le tracce (mediatiche) e che continua a pagare (e pagherà per altri decenni) il prezzo della crisi anche se formalmente dall’agosto scorso è uscito dal commissariamento della troika. Un reportage che va in onda nell’ambito di #stavoltavoto, l’iniziativa editoriale voluta dalla direttrice del Tg3 Giuseppina Paterniti per raccontare l’Europa in vista dell’elezioni del 26 maggio.

Sempre il nove maggio due miei pezzi dalla Grecia andranno in onda nelle edizioni del Tg3 (tenete d’occhio le 12, 14.20 e 19)